News
di
il 27 marzo 2015, 12:18
in Comunicati Stampa, News

Zojoi informa, tramite comunicato stampa, che un nuovo aggiornamento a Shadowgate porta con sé il supporto alle lingue europee e la versione Linux. Inoltre le versioni Standard e Special Edition del titolo saranno disponibili con il 70% di sconto presso Humble Store.

 

 

LANCIATI NELLA MISTICA AVVENTURA DI SHADOWGATE, DA OGGI IN NUOVE LINGUE – FRANCESE, ITALIANO, TEDESCO E SPAGNOLO- E ANCHE IN VERSIONE LINUX

 

Shadowgate in edizione Standard e in Special Edition sono ora disponibili al 70% di sconto presso Humble Store

 

TWAIN HARTE, CALIFORNIA – 26 MARZO 2014 — Giocatori che non avete ancora vissuto l’esperienza del reinventato classico d’avventura SHADOWGATE: in guardia! Zojoi, rinomato sviluppatore di giochi d’avventura, e i loro partner Reverb Triple XP di giochi indie, hanno annunciato la versione Linux di SHADOWGATE lanciata oggi anche nelle versioni in lingua francese, italiana, tedesca e spagnola.

 

“Abbiamo ricevuto una richiesta piuttosto notevole da parte dei giocatori sia per la versione Linux di Shadowgate che per l’implementazione di altre lingue”, ha dichiarato David Marsh, co-fondatore di Zojoi. “Considerando che il gioco si assesta su un totale di oltre 125.000 parole, da un punto di vista di localizzazione è stato decisamente impegnativo portare a termine il lavoro con successo. Per noi è entusiasmante poter offrire a nuovi giocatori la versione reimmaginata del nostro gioco”.

 

Per celebrare questo aggiornamento, SHADOWGATE è in vendita su Humble Store a $5.99 (col 70% di sconto rispetto al prezzo di vendita suggerito) e a soli $11.99 per l’edizione speciale (60% di sconto).

 

A quasi 30 anni di distanza dalla versione originale che all’epoca fece scalpore ovunque tra i giocatori MAC e NES, la squadra dietro a quel classico senza tempo ha riesumato SHADOWGATE in una veste completamente reinventata. Questa versione definitiva sfoggia tonnellate di nuovi complessi enigmi, un sacco di nuove stanze con favolosi dettagli grafici 2D disegnati a mano, e più oggetti con cui interagire e di cui poter usufruire lungo il tuo cammino. Innumerevoli i richiami alla versione originale, così da regalare sia i veterani che i neofiti il massimo godimento nel loro viaggio attraverso SHADOWGATE… sempre che riescano a sopravvivere.

 



due parole sull'autore
Divoratrice di libri, manga ed anime; gamer-girl a tempo perso. Il suo eclatante ingresso nel mondo della tecnologia avviene all'età di tre anni, formattando, non si sa come, il computer dello zio. La sua esperienza di videogiocatrice comincia osservando il padre cimentarsi con Prince of Persia e Quake, salvo poi ricevere un computer tutto suo per iniziare a giocare autonomamente. Preferisce il genere RPG senza ombra di dubbio e serberà per sempre nel cuore il ricordo dell'estate in cui fuse la prima Play Station I giocando Suikoden II tre volte di fila per assaporare la trama fino in fondo.
Commenta con:
Seleziona il sistema di commenti cliccando sull'icona


Torna su