News
di
il 18 febbraio 2015, 16:37
in News

Square Enix ha aggiunto al programma Square Enix Collective tre serie storiche di Eidos, stiamo parlando di Gex, Fear Effect e Anachronox.

 

 

Per chi non lo conoscesse, lo Square Enix Collective è una piattaforma pre-kickstarter nella quale gli sviluppatori possono far crescere l’interesse verso il proprio prodotto in maniera da renderlo appetibile per Square Enix e riceverne supporto dalla software house giapponese, grazie al contributo della community.

 

 

L’aggiunta di queste tre IP vuol dire che ora gli sviluppatori possono mandare i loro progetti per gli universi Gex, Fear Effect e Anachronox. Se l’idea viene approvata e successivamente finanziata su Kickstarter, allora Square Enix si prenderà il 5% del crowfunding e un 10% del costo della licenza per l’uso della IP.
Square avrà anche potere decisionale nello sviluppo ma ha promesso che “il gioco che sarà rilasciato è il gioco che è stato promesso”



due parole sull'autore

Nato già con il joypad in mano, possessore di SNES prima ancora che del biberon ma cresciuto con la Playstation nel cuore. Grosso amante dei JRPG e dei titoli sportivi. Recentemente ha acquistato anche una Xbox One così da poter dire la sua su tutto il panorama videoludico attuale.

Commenta con:
Seleziona il sistema di commenti cliccando sull'icona


Torna su