Redazione ILVG

Speciale Ilvg Awards: Pokémon ORAS vs Bayonetta 2

Si avvicinano le fasi finali di questa edizione degli Ilvg Awards: dopo aver riempito le caselle relative alla prima semifinale (che vedrà lo “scontro fratricida” tra Mario Kart 8 e Super Smash Bros. per Wii U) lo scontro di oggi stabilirà chi tra Pokémon Rubino Omega/Zaffiro Alpha e Bayonetta 2 accederà alla fase successiva.

Rubino Omega e Zaffiro Alpha non hanno bisogno di presentazioni, dato che di fatto presentano gli stessi pregi e difetti dei capitoli di sesta generazione usciti l’anno scorso, cui si aggiungono Nuove meccaniche ben integrate”. L’atteso remake dei due capitoli di terza generazione (con conseguente ritorno ad Hoenn) si è portato a casa un 9, pareggiando il confronto a distanza con Pokémon X e Y. L’hack & slash uscito tra mille polemiche in esclusiva per Nintendo Wii U si è invece portato a casa, in occasione della nostra recensione, un sonoro 9.5: Bayonetta 2 è infatti “Ancora ai vertici dell’action” e si fa accompagnare da un’ottima colonna sonora e una narrazione convincente, oltre a limare qualche “peccato di gioventù” del primo capitolo. Il difetto più grosso sono però le “Poche differenze col primo capitolo”, oltre ad un “Aliasing talvolta eccessivo”.

 

Potete partecipare al sondaggio utilizzando il form qui sotto: lo scontro andrà avanti per 48 ore (la scadenza quindi è fissata alle 17:50 del 14 Gennaio), alla fine delle quali il gioco che avrà totalizzato più voti passerà al turno successivo. Potete ovviamente commentare l’andamento del match e/o motivare la vostra scelta nello spazio commenti qui sotto.

 

Gli Ilvg Awards vanno avanti con lo scontro tra Pokémon Rubino Omega & Zaffiro Alpha e Bayonetta … in I Love Videogames Polls on LockerDome
 


Aggiornamento: Vince Bayonetta 2 con il 55% dei voti
 

Tag:

#LiveTheRebellion