News
di Kevin Pratesi
il 1 dicembre 2014, 11:29
in News

La scorsa settimana è stata la quarantesima dal rilascio di PlayStation 4 in Giappone e la console di Sony ha appena raggiunto un traguardo importante: oltre 800 000 unità vendute.

Grazie al sito dualshockers è disponibile un grafico che ci mostra l’andamento delle vendite dal momento del rilascio al 23 novembre 2014:

 

 

Vendite PlayStation 4 - Dualshockers

 

La console è stata rilasciata nel Paese del “Sol levante” il 22 febbraio e, come ci mostra il grafico, dopo un’iniziale impennata, le vendite sono diminuite piuttosto rapidamente. Ultimamente c’è stata una leggera ripresa nelle vendite settimanali che hanno fatto registrare vendite di oltre 10 000 unità per settimana, per ben tre settimane consecutive.

 

 

Considerando che le vendite delle console in Giappone incrementano notevolmente nelle settimane in cui cadono Natale e Capodanno (sopratutto per la tradizione nota come “Otoshidama”, in cui i genitori sono soliti regalare soldi ai loro figli a Capodanno), se Sony riuscisse a mantenere la vendite settimanali intorno alle 10 000 unità e arrivasse a 90 000 durante le festività (un risultato plausibile visti i trascorsi di Sony), la console potrebbe arrivare a toccare il milione di dispositivi venduti durante il primo anno di presenza sugli scaffali.



due parole sull'autore
Videogiocatore "inconsapevole" fin dai tempi del C64. Appassionato di tutti quei videogiochi che hanno qualcosa di fuori dal comune, tanto da considerare Suda51 come il proprio maestro di vita. Nonostante un'attrazione fatale per i punta e clicca e gli enigmi, i suoi generi spaziano dal JRPG all'action/hack 'n slash (meglio se tamarro), passando per gli sparatutto. Evita come la peste tutti i titoli sportivi e simili. Non parlategli di trofei e achievement, potrebbe mordere.
Commenta con:
Seleziona il sistema di commenti cliccando sull'icona


Torna su