Al giorno d’oggi lo sviluppatore indie Renegade Kid è conosciuto perlopiù per il platform retrò Mutant Mudds e per la fallita campagna KickStarter di Cult County, ma c’è stato un tempo in cui il nome della software house era associato a due dei pochi titoli maturi e violenti pubblicati su Nintendo DS: Dementium: The Ward ed il suo sequel, Dementium II.

Per anni il fondatore della casa, Jools Watsham, ha dichiarato la volontà di tornare a sviluppare titoli della serie che ha reso famosa Renegade Kid, ma ciò non è mai stato possibile per questioni legali: i diritti di Dementium erano rimasti in mano al publisher del gioco, non intenzionato a finanziarne un sequel. Le cose sono però destinate a cambiare.

Quest’oggi, Watsham ha rivelato su Twitter di essere riuscito a riacquisire i diritti di Dementium dal precedente publisher, e che ora un nuovo sequel della serie è effettivamente realizzabile.

Ricordiamo che tuttavia Renegade Kid ha già le mani in pasta su molti progetti: i platform retrò Treasurenauts e Mutant Mudds 2, il metroidvania Xeodrifter e la release episodica di Moon Chronicles, remake 3DS dell’ FPS Moon, uscito originariamente su DS. Con tutta quest carne al fuoco difficilmente Renegade Kid riuscirà a mettersi al lavoro in tempi brevi su di un Dementium 3, anche se potrebbe venir recuperato il fallito progetto Cult County, che nelle intenzioni doveva essere proprio un sequel spirituale di Dementium.


Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion