Redazione ILVG

News Bose annuncia le QuietComfort 25

Bose annuncia oggi le nuove cuffie QuietComfort 25 Acoustic Noise Cancelling, la nuova generazione delle rivoluzionarie cuffie QuietComfort®, disponibili nel mese di settembre 2014. Di seguito il comunicato stampa:

 

BOSE PRESENTA LE CUFFIE QUIETCOMFORT 25 ACOUSTIC NOISE CANCELLING

Le migliori cuffie Bose around-ear con tecnologia di riduzione del rumore

4 settembre 2014 — Oggi Bose® presenta le cuffie QuietComfort® 25 Acoustic Noise Cancelling®, la nuova generazione delle rivoluzionarie cuffie QuietComfort®. Le nuove cuffie QuietComfort® 25 presentano un design completamente rinnovato, che unisce alla riduzione del rumore migliorata e alle prestazioni audio eccezionali un nuovo favoloso look e maggiore portabilità. Vanno a sostituire le leggendarie cuffie QC®15 e saranno disponibili nel mese di settembre 2014.
“Le cuffie QuietComfort® 25 stabiliscono un nuovo standard in quanto a prestazioni”, ha dichiarato Sean Garrett, vicepresidente di Bose Noise Reduction Technology Group. “Abbiamo migliorato quasi ogni aspetto delle cuffie: maggiore riduzione del rumore, audio realistico, un nuovo favoloso look e un nuovo padiglione girevole e pieghevole ancora più compatto. Non avremmo sostituito le cuffie QC®15 con un prodotto che non fosse stato migliore e diverso, e le cuffie QC®25 soddisfano entrambi i criteri”.
Le cuffie QuietComfort® 25 sono frutto di una ricerca ultra trentennale e offrono una riduzione del rumore maggiore di qualunque altra cuffia consumer prodotta da Bose® fino a questo momento, in particolare per quanto riguarda le basse frequenze. Gli ingegneri Bose® hanno incluso microfoni all’interno e all’esterno del padiglione per rilevare e misurare in modo più preciso i suoni indesiderati. I dati delle misurazioni vengono inviati a un chip elettronico digitale esclusivo di Bose®, che in una frazione di millisecondo calcola un segnale di riduzione del rumore uguale e opposto ancora più preciso. Il potente chip Bose® consente di ridurre le dimensioni dei componenti elettronici delle cuffie e, al tempo stesso, offre un livello di silenziosità inedito per le cuffie around-ear. I suoni circostanti scompaiono all’istante, anche negli ambienti più rumorosi.
Le cuffie QuietComfort® 25 includono migliorie che consentono di riprodurre la musica con una chiarezza e una precisione maggiori. Un equalizzatore attivo ottimizzato offre una risposta in frequenza percettibilmente più lineare sull’intero spettro acustico, indipendentemente dal livello di ascolto. La tecnologia TriPort® garantisce bassi profondi e dettagliati, mentre un rumore di fondo più basso riduce il “sibilo” comune nelle tradizionali cuffie con tecnologia di riduzione del rumore attiva. I miglioramenti possono essere ascoltati e percepiti: ogni registrazione, indipendentemente dal genere, viene riprodotta in modo più naturale, senza la distorsione o l’amplificazione di voci o strumenti. Le cuffie QC®25 riflettono lo sforzo che Bose® compie da 50 anni di ricreare, piuttosto che reinventare, un’esibizione dal vivo.
Le cuffie QuietComfort® 25 includono un’unica batteria AAA che offre fino a 35 ore di autonomia. Inoltre, se la batteria si esaurisce, è possibile continuare ad ascoltare la musica. Un microfono/telecomando in linea consente di rispondere alle chiamate in modo semplice con modelli selezionati di iPod, iPhone, iPad e altri smartphone.
Le cuffie QuietComfort® 25 presentano un look e un profilo rinnovati che, in linea con il marchio Bose®, si contraddistinguono per il loro carattere autentico, moderno e minimalista. Il design ergonomico delle cuffie, inclusi materiali, angolature, lunghezza dell’arco e raggio dell’archetto, è stato riprogettato per garantire una maggiore aderenza alla testa. Il design dell’archetto è esclusivo di Bose® e il padiglione utilizza un tessuto specifico, impiegato nelle auto di fascia alta. I cuscinetti sono realizzati in pelle sintetica, mentre i padiglioni includono un rivestimento protettivo morbido in TPE e un meccanismo pieghevole in zinco fuso. Comode, leggere e al tempo stesso robuste, le cuffie QC®25 sono fatte per durare e, se ripiegate, possono essere riposte in una custodia per il trasporto che è la più piccola del settore.
“Anni di ricerca costante sono un fattore insostituibile”, ha dichiarato Garrett. “Per oltre 30 anni i nostri ingegneri sono stati impegnati quotidianamente a realizzare cuffie migliori. Le cuffie QC®25 sono l’esempio perfetto di questa dedizione”.

La storia di QuietComfort®
Nel 2000, 22 anni dopo la ricerca sulla riduzione del rumore compiuta dal dr. Amar Bose, Bose® ha introdotto sul mercato le prime cuffie QuietComfort® con tecnologia di riduzione del rumore, ridefinendo per sempre la categoria delle cuffie di consumo. Nel 2003, introducendo miglioramenti elettronici e a livello di riduzione del rumore e qualità audio, Bose® ha annunciato le cuffie QuietComfort® 2 Acoustic Noise Cancelling®, stabilendo un nuovo standard di prestazioni per le cuffie around-ear. Tre anni dopo, Bose® ha introdotto sul mercato le cuffie QuietComfort® 3 Acoustic Noise Cancelling®, ovvero le sue prime cuffie on-ear con tecnologia di riduzione del rumore, coniugando le prestazioni eccellenti della linea con un design più compatto.
La ricerca è proseguita e nel 2009 Bose® ha realizzato le cuffie QuietComfort® 15 Acoustic Noise Cancelling®, destinate a definire a lungo lo standard del settore in fatto di prestazioni e qualità. Nel 2013 Bose® ha annunciato le cuffie QuietComfort® 20 Acoustic Noise Cancelling®, con più brevetti americani di ogni altra cuffia Bose® e un livello di riduzione del rumore mai raggiunto prima con un design in-ear. Oggi, forte di 30 anni di ricerca costante, l’azienda è orgogliosa di lanciare sul mercato le cuffie QuietComfort® 25 Acoustic Noise Cancelling®, segnando un nuovo capitolo nella storia di questa leggendaria linea di prodotti.

Prezzi e disponibilità
Le cuffie Bose® QuietComfort® 25 sono disponibili in due versioni: bianche o nere, entrambe con note di blu. Saranno disponibili a partire dal 15 settembre 2014 al prezzo consigliato di €299,95 presso i Bose® store, sul sito Bose.it, presso i rivenditori autorizzati Bose® e chiamando il numero gratuito 800 90 60 42.

A proposito di Bose Corporation
Bose Corporation è stata fondata nel 1964 dal dottor Amar G. Bose, allora docente presso il Massachusetts Institute of Technology. Nel 2014, anno del suo cinquantesimo anniversario, Bose è l’azienda più rispettata nell’audio, guidata ancora oggi dai principi del suo fondatore, e investe in attività di ricerca con un obiettivo fondamentale: sviluppare nuove tecnologie che portino benefici reali ai clienti. Le innovazioni Bose® hanno attraversato i decenni e i settori, creando e trasformando intere categorie di prodotti audio e non solo. I prodotti Bose per la casa, le automobili, la mobilità e gli ambienti pubblici sono diventati vere e proprie icone. Dai sistemi per l’home entertainment e Wave®, alle cuffie audio e con tecnologia noise cancelling, dagli altoparlanti Bluetooth® alle soluzioni professionali, Bose ha cambiato il modo di ascoltare la musica.
Bose è una società privata. Lo spirito innovativo dell’azienda, la passione per l’eccellenza e l’impegno per offrire ai clienti esperienze straordinarie possono essere riconosciuti in tutto il mondo – ovunque operi Bose.

# # #

iPad, iPhone e iPod sono marchi commerciali di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri Paesi. Il marchio (parola) Bluetooth® è un marchio registrato di proprietà di Bluetooth SIG, Inc. L’uso di tale marchio da parte di Bose Corporation è consentito dietro licenza.

 

[nggallery id=”89″]  

Tag:

#LiveTheRebellion