Redazione ILVG

News Youkai Watch arriverà in occidente

Da poco il presidente di Level-5, Akihiro Hino, ha annunciato una grossa novità per Youkai Watch: il gioco sarà pubblicato in occidente l’anno prossimo.

 

Youkai Watch è un rpg uscito in Giappone sviluppato e pubblicato da Level-5, uscito l’11 luglio 2013 per Nintendo 3DS. Il gioco ha ottenuto così tanto successo che ne sono stati tratti due adattamenti come serie manga ed una serie anime. Per questo Hino crede che Youkai Watch grazie al fatto possedere una storia fantasy in stile giapponese, genere molto apprezzato all’estero, più il supporto della loro compagnia di giocattoli, avrà successo garantito in occidente.

 

Nel gioco, un ragazzo di nome Keita Amano, mentre stava vagando nel bosco di Sakura New Town in cerca di insetti, si è imbattuto in una capsula speciale accanto ad un albero sacro. Quando apre la capsula, ne esce fuori un fantasma Yo-kai di nome Whisper che dà a Keita un accessorio chiamato Youkai Watch. Grazie a questo oggetto, Keita sarà in grado di vedere gli Yo-kai, alcuni che tormentano le persone e causano loro molti problemi. Così, Keita e Whisper faranno amicizia con molti Yo-kai nel corso dell’avventura e potranno invocarli per sconfiggere gli Yo-kai più malintenzionati.

 

Voi cosa ne pensate? Credete che avrà successo? Aspettate con ansia questo titolo? Fatecelo sapere con un commento. Continuate a seguirci per rimanere aggiornati.


Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion