A marzo scorso abbiamo imparato a conoscerla come il braccio destro nelle situazioni più pericolose, il fidato aiuto pronto a coprire le spalle a Delsin Rowe, il protagonista di in inFAMOUS Second Son. Oggi Abigail Walker, conosciuta ai più col soprannome ‘Fetch’, torna su PlayStation®4 (PS4™) per raccontare la sua personale storia in inFAMOUS First Light, il DLC disponibile a partire da oggi 27 agosto in digital download su PlayStation Store. A differenza dei classici contenuti aggiuntivi scaricabili, si tratta di un gioco a tutti gli effetti che completerà l’“esperienza inFAMOUS” senza la necessità di possedere una copia di inFAMOUS Second Son.

inFAMOUS First Light nasce dall’esigenza degli sviluppatori di svelare il passato di uno dei personaggi più interessanti di inFAMOUS Second Son. Cresciuta per la strada tra mille difficoltà e pericoli, Fetch è stata catturata dal Dipartimento della Protezione Unificata (D.U.P.), un’organizzazione oppressiva con il compito di catturare i superumani (o Cunduit). Fetch viene portata a Curdun Cay, una prigione per Conduit situata tra le montagne innevate, dove Augustine, leader della D.U.P., l’addestra a diventare una spietata killer.

La novità più interessante di questa nuova espansione è data dalla duplice modalità di gioco: si può scegliere di avventurarsi nella singola campagna oppure optare per la Battle Arena. Chi sceglierà di intraprendere la prima, scoprirà che la temibile Augustine usa le arene situate all’interno di Curdun Cay per addestrare i soldati della D.U.P. Costringendo i Conduit a lottare per la sopravvivenza, Augustine mette a dura prova anche Fetch che deve affrontare sfide continue affinando e migliorando le proprie abilità.

La Battle Arena è invece una sezione ri-giocabile all’interno della quale è possibile far aumentare i poteri di Fetch per migliorarne le capacità di sopravvivenza. Questa modalità di gioco permette di caricare i propri risultati online e di condividerli nell’ambito della classifica globale.

In entrambe le opzioni di gioco è inoltre compatibile il Photo Mode, la possibilità di mettere in pausa il gioco in un determinato punto per trovare la migliore angolazione possibile e scattare una foto da condividere con i propri amici.

Il DLC First Light è disponibile, in esclusiva per PS4, su PlayStation Store in digital download da oggi 27 agosto al prezzo di € 14,99 e arriverà in versione Blu-ray Disc a partire dal 10 settembre al prezzo consigliato di € 19,99.


Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion