Filippo Veschi

News Annunciato Resident Evil HD Remaster

Capcom ha annunciato ufficialmente Resident Evil HD Remaster, versione rimasterizzata in alta definizione del remake di Resident Evil originariamente uscito nel 2002 su Nintendo GameCube. Le piattaforme previste sono PlayStation 3, PlayStation 4, PC, Xbox 360 ed Xbox One. Le versioni per console next gen avranno risoluzione di 1080p, mentre quelle old gen solo di 720p.

 

Non è soltanto la grafica ad essere stata rimasterizzata, ma anche il sonoro, ora con il supporto al surround 5.1. I fan della versione originale potranno scegliere di visualizzare il gioco in formato 4:3, mentre è stato inserito anche il formato widescreen 16:9. Infine, è stato inserito un nuovo sistema di controllo, che permette di muovere i personaggi direttamente nella direzione in cui si sposta il control stick, in linea con i comandi standard dei giochi moderni. Ovviamente è stata anche mantenuta l’opzione per il sistema di controllo classico, per non scontentare i puristi.

 

Resident Evil uscirà esclusivamente in versione digitale nel corso del 2015. Solo in Giappone il titolo vedrà una release fisica, esclusivamente per la versione PS3, prevista il prossimo 27 Novembre.

[nggallery id=15]


Fonte
Tag:

#LiveTheRebellion