Hideaki Itsuno, direttore di Dragon’s Dogma (qui la nostra recensione), ha parlato al sito nipponico Play Community del futuro di alcune delle più grosse proprietà intelletuali di Capcom. Oltre al suo progetto più recente la discussione ha toccato anche temi “caldi” come la realizzazione di Rival Schools 3 e di Devil May Cry 5, altro franchise su cui ha potuto “mettere le mani” a partire dal secondo capitolo. Di seguito le dichiarazioni di Itsuno:

Nella mia testa ho la storia e l’ambientazione per il prossimo capitolo [di Dragon’s Dogma], ma non è una cosa facile da realizzare… (ride). Per esempio, alcune voci dicono “in arrivo su PS4!” e sembra che succeda molto spesso. Le possibilità di essere in grado di realizzarlo potrebbero essere in crescita (ride).

Oltre a questo,voglio anche creare un simulatore di giardinaggio, come anche più giochi per serie consolidate tipo Rival Schools 3 e Devil May Cry 5. Più tardi, mi piacerebbe pure creare un gioco che catturi combattimenti autentici e, come fece Street Fighter II, sviluppare un nuovo genere di di fighting games.

Dentro di me ci sono molte cose che voglio fare, e siccome sono già concept, potrebbero avere una possibilità! Ho questo presentimento (ride).

Il riferimento ad un ipotetico Devil May Cry 5 farebbe presupporre un ritorno della serie al Dante “classico” e agli eventi lasciati in sospeso dopo Devil May Cry 4 (come per esempio le origini di Nero), accantonando l’opera di reboot della saga iniziata da Ninja Theory con DmC Devil May Cry. Non appena si avranno informazioni più dettagliate in merito comunque vi informeremo tempestivamente.


Fonte

#LiveTheRebellion